Scroll down
LE GRANDI EMOZIONI DA VIVERE SUL GRANDE SCHERMO

Film

Chiuso per pausa settimanale

Drammatico

Educazione fisica

SALA 1

I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.

Commedia

IL MIO AMICO TEMPESTA

SALA 2

Evelyn Wang gestisce una lavanderia a gettoni. Ha una figlia adolescente che non riesce più a comprendere, forse a causa di quell’età in cui ogni cosa diventa un evento; ma ha anche un padre un po’ rintronato e il suo matrimonio è da tempo giunto a conclusione. Un controllo fiscale rappresenterà per Evelyn la porta verso un mondo straordinario. Anzi, non uno soltanto, ma molti e paralleli: il metaverso esiste e sarà quanto mai reale. La donna verrà così trascinata in un’avventura avvincente, nella quale incontrerà persone che le daranno indicazioni giuste, altre dritte del tutto errate e che cercheranno di metterla in trappola...


139 min PT
Commedia, Drammatico

IL SOL DELL’AVVENIRE

SALA 3

Giovanni è un regista in crisi con il mondo che lo circonda. Le idee, in realtà, non gli mancano. Infatti, sta girando un film ambientato nel 1956, il cui protagonista è il segretario della sezione del Partito Comunista italiano del Quarticciolo, a Roma: egli deve capire come reagire pubblicamente all’invio dei carri armati sovietici a Budapest. La produttrice del film è sua moglie Paola, che sta pensando, all’insaputa di Giovanni, di interrompere il matrimonio. Nel frattempo, il regista sta scrivendo un film tratto da “Il nuotatore” di John Cheever e, contemporaneamente, la sua fervida immaginazione lo spinge a pensare di girare un’altra pellicola che racconti la storia quarantennale di una coppia, con tante canzoni italiane a fare da sottofondo d’accompagnamento. Riuscirà a trovare un punto di equilibrio?

Commedia, Drammatico

IL SOL DELL’AVVENIRE –

Ambientato nel mondo del circo, tra gli anni Cinquanta e Settanta, Il sol dell'avvenire seguirà la vita di una coppia intorno ai cinquant'anni. Sembra di capire che la loro storia sarà il sogno di un regista interpretato dallo stesso Nanni Moretti e che sarà accompagnata da molte canzoni italiane. Quasi un musical, ma senza pasticcere trotzkista, il nuovo film di uno fra i più premiati registi d'Italia lo vede tornare al lavoro insieme a Silvio Orlando, che aveva partecipato ormai sedici anni fa al Il caimano. Saranno inoltre della partita anche Margherita Buy, Mathieu Amalric e Barbora Bobulova. Ancora una volta coprodotto con la Fandango di Procacci, Il sol dell'avvenire è un progetto ambizioso che arriva solo un anno dopo Tre piani ed è stato girato in larga parte negli Studi di Cinecittà.

Azione

THE EQUALIZER III

SALA 1

New York, anni Ottanta. Nel distretto del Queens, Paul e Johnny sono due amici molto uniti, nonostante la diversa estrazione sociale: uno è bianco, ed ebreo, l’altro è nero. Negli Stati Uniti, infatti, il razzismo è ancora predominante, ma questo non intacca affatto l’amicizia tra loro e, anzi, entrambi ambiscono a una vita completamente diversa, senza che gli venga preclusa alcuna possibilità. Un giorno, però, i genitori di Paul decidono di allontanare il figlio da Johnny e mandarlo in una scuola prestigiosa, frequentata solo da bianchi. Nonostante non sia d’accordo, il ragazzo dovrà suo malgrado accettare le conseguenze di tale scelta, ma troverà un appoggio nel nonno Aaron, che gli ricorderà come, qualche decennio prima, anche gli ebrei venivano estromessi e perseguitati dalla strutture pubbliche e non soltanto...


115 min PT
Drammatico

The Whale

SALA 2

La storia di un solitario insegnante di letteratura affetto da una grave forma di obesità che tenta riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, con la quale ha perso i contatti, per un’ultima possibilità di redenzione.


117 min PT
Drammatico

Women Talking – Il diritto di scegliere

SALA 2

La storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate. Quando la verità viene a galla, le donne discutono della loro drammatica condizione e dovranno decidere se restare e combattere o andare via.


104 min PT